Giro d’Italia Amatori F.C.I
14 Gennaio 2012
14 Gennaio 2012
Gli artisti Angelo Morucci e Mario Venturini scelti dal Comitato Organizzatore del Giro d’Italia Amatori F.C.I per realizzare il trofeo da assegnare alla migliore squadra partecipante.
L’opera scultorea denominata “The Challenge” sarà rimessa in palio ad ogni edizione del “Giro d’Italia Amatori”
L’opera scultorea denominata “The Challenge” ideata per il 1°Giro d’Italia Amatori F.C.I è realizzata in soli nove esemplari dagli artisti Angelo Morucci e Mario Venturini, rappresenta un’altra straordinaria creazione d’arte e design a dimostrazione di una sapiente e profonda unione tra Arte ed Alta Tecnologia che si può trovare nelle officine d’arte di MVartindesign.
Il tema della sfida, connaturato nell’essere umano, viene rappresentato con un invito a confrontarsi nel percorso della vita , a misurarsi nelle prove quotidiane.
L’uomo è nato per sfidare così come nello sport, altrettanto nella vita: la vita va affrontata combattendo!
Gli artisti Morucci e Venturini si sono ispirati proprio a questo sentimento, che li caratterizza particolarmente per tenacia e fierezza, peculiarità che emergono dalla forza lucente delle loro opere.
Con questa opera scultorea gli artisti hanno espresso un riconoscimento a tutti coloro che sanno mettersi in gioco con coraggio e con la consapevolezza che il percorso della vita è costellato di sfide. Vivere cercando di non farsi condizionare dall’esterno, osando, mettendosi in gioco e puntando dritto agli obbiettivi : questa è la vera sfida dell’essere umano! Una competizione ciclistica rappresenta a pieno il sacrificio necessario per raggiungere il successo, la vittoria, nella gara e nella vita. Come nella vita , anche nella competizione troviamo alti e bassi che rappresentano gioia, soddisfazione e gratitudine, ma anche dolore e sofferenza.
La sfida ed il sacrificio sono parti intrinseche di una vita che mira alla verità, alla giustizia ed al successo.